Salvatore Ciro Conte

salvatore ciro conte riabilitazione cognitiva

Salvatore Ciro Conte



Salvatore Ciro Conte

Psicologo Psicoterapeuta Formatore

Salve sono Salvatore Ciro Conte e sono uno Psicologo – Psicoterapeuta esperto in Counselling, Coaching e Benessere Psicologico.

La mia formazione è iniziata presso la facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza di Roma.

Successivamente ho seguito corsi di perfezionamento presso la Utrecht University e un Master di secondo livello in Neuropsicologia presso la LUMSA di Roma.

Mi sono poi specializzato presso la scuola di Valutazione Psicologica e Counselling della Sapienza (unica scuola pubblica di specializzazione in Counselling in Italia).

Da diversi anni mi occupo di interventi di counselling per la formazione e la crescita professionale e personale.

Ho frequentato nel tempo con diversi centri specializzati come il Policlinico Gemelli di Roma,  l’azienda Ospedaliera San Camillo e l’azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma. Ho avuto come maestri e supervisori il Prof. Carlo Blundo (Responsabile dell’Unità di Neurologia cognitivo – comportamentale e Centro Demenze presso l’Azienda Ospedaliera S. Camillo Forlanini) e il Prof. Camillo Marra (Responsabile della clinica della Memoria presso il policlinico Gemelli).

Lavoro non solo con adulti ma anche con adolescenti e giovani adulti collaborando con diverse realtà locali e nazionali come consulente per servizi di orientamento, formazione e consulenza psicologica.

Sono esperto di tecnologie digitali  e del rapporto tra bambini, adolescenti e i social network. Da diversi anni conduco programmi formativi e di intervento dedicati alla sicurezza in rete per i più piccoli.

Ho condotto diversi interventi formativi anche online in versione webinar dedicati al mondo della scuola e in particolare a:

  • docenti
  • studenti e studentesse
  • genitori

Trovate alcuni esempi nella mia pagina Linkedin  oppure anche qui:

 

Crescita Personale

Mi occupo della creazione di protocolli di intervento per i caregiver che hanno in carico la gestione del proprio caro. Credo fermamente che, anche nel caso della gestione di un familiare affetto da questa patologia, sia fondamentale un percorso di crescita personale e sono ben felice di poter dare una mano.

Fornisco le mie prestazioni in studio, online e a domicilio a seconda del caso o delle esigenze di chi richiede il servizio.

Puoi verificare subito la mia disponibilità compilando il modulo con i dati!