PlusMente.it è crescita personale,  è promozione del benessere, è sostegno alla demenza.

Plusmente.it è un gruppo di colleghi, amici, professionisti che ha deciso di unire le proprie forze per fornire una mano a tutti quelli che vogliono migliorare se stessi e cercare di vivere meglio la propria vita.

Perché parlare di crescita personale, benessere e demenze?

counselling per la crescita personale

 

 

Perché fanno parte del cammino della vita. Perché crediamo che è importate imparare a far sviluppare il proprio potenziale. È fondamentale apprendere uno stile di vita che promuova il benessere psicofisico dell’individuo.

Si ma se parliamo di benessere cosa centra la demenza? la demenza non è benessere!

È vero la demenza non è sicuramente benessere.  Diversi studi dimostrano che gli stili di vita possono incidere in modo importante sulla possibilità di sviluppare una demenza di tipo Alzheimer.  Come è indicato in questo articolo, ci sono di versi stili di vita modificabili che possono essere visti come fattori protettivi. Il nostro impegno è rivolto sia a chi subendo questa terribile situazione, ma soprattutto a chi gli sta intorno e si prende cura del proprio caro.

Abbiamo creato un blog dedicato chiamandolo Combattiamo la Demenza.  Lo scopo  è di fornire soprattutto ai caregiver un supporto multidisciplinare. Combattiamo nel nostro caso non vuol dire curare la demenza, combattiamo vuol dire “non lasciamo che la malattia del nostro caro ci sconfigga”.

Il nostro obiettivo è quindi applicare i principi del counselling, del potenziamento cognitivo e personale e della promozione del benessere in un ottica biopsicosociale. 

Il nostro intervento è da un lato multidisciplinare e dall’altro diversificato. Troverete numerose risorse proprio qui sul sito di PlusMente.it e sul nostro Blog. Molti altri servizi saranno disponibili su richiesta sia tramite interventi domiciliari che tramite sedute individuali o in gruppo presso lo studio del professionista che vorrai contattare.

Tutte le prestazioni fornite dai professionisti di PlusMente.it sia che si tratti di Riabilitazione che di interventi di Counselling sono detraibili come spesa sanitaria esente IVA.